J4Fun

Just For Fun. Live Performing Band

Federica Frezza- Dedy

Federica, detta Dedy, è un po' la mascotte del gruppo. Entrata a far parte dei Just 4 Fun solo da poco tempo. Dedy ha sempre avuto una grande passione per la musica,ascoltando di tutto un po', dal pop al rock, dall' r'n'b al soul... nonostante questo, è sempre stata sul palcoscenico dei teatri come ballerina da quando aveva solo 5 anni! La passione per il canto e la scoperta delle sue "doti canore" è nata negli anni del liceo, quando impegnata nella realizzazione di feste d'istituto, le capitò di avere la possibilità di esibirsi oltre che come ballerina, anche come cantate. Il suo intento è quello di aggiungere alle performance del gruppo quel tocco di live show, che unito all'esperienza ed alla bravura dei Just 4 fun, creerebbe una miscela esplosiva!

Inizio

Vitaliano Della Penna - Vitabass

Vitaliano “vitabass” Della Penna Innamorato della musica da sempre, polistrumentista dal 1980, ma sempre bassista nelle “live bands”. Negli anni ha suonato con gli Stage, Mago, Groovers, Nice’n’Easy, Bluestrip, Just 4 Fun. Compositore ed autore di testi con la passione per la “produzione” e per il sound engineering, critico musicale (www.musicalitaliana.com). Riferimenti stilistici? Steely Dan, Donald Fagen, Toto, Rush, Charlie Parker, Bill Evans, Jaco Pastorius, Gary Willis, blues, musica italiana (quella seria!), pop e tutto quanto “sounds good” !

Inizio

Alessandro Assetta - Pianale

Alessandro Assetta 16/01/78 Pescara, inizia ad entrare nel mondo della musica suonando la batteria ad 11 anni, ma dopo nemmeno 2 anni rimane affascinato dai tasti bianchi e neri seguendo lezioni private di tastiera e definitivamente pianoforte fino a 19 anni per poi mantenere viva la passione fino ad oggi. Esperienze significative: piano bar in diversi ristoranti.

Inizio

Umberto Origlia- Umbe

Classe 1965 Inizia a suonare nell'83 in gruppi Hard rock Nell'86 insieme a quattro amici fonda gli STORMLIGHTS (heavy metal). Registrano una demo recensita positivamente nei mensili specializzati H.M.e METAL SHOCK. Primi anni 90 svolta Jazz e lezioni dai Maestri Marcello Di Leonardo e Massimo Manzi. Nel quintetto Jazz di Marco Papa mette a frutto la tecnica acquisita, interpretando i grandi classici del genere. Nel 98 dopo diverse formazioni blues - soul - funk (NICE AND EASY - FOUR IN BLUES..etc)entra nel trio Fusion del grande chitarrista Gianfranco Continenza. Dal 2002 in poi ritornerà al Rock, fino alla recente TOTO Cover Band degli HYDRA. Musicisti preferiti tantissimi ma uno su tutti MILES DAVIS. Un suo aforisma: "NON SUONARE QUELLO CHE C'E'. SUONA QUELLO CHE NON C'E'."

Inizio

Raffaele Petrini- Raf

Nasco a Pescara 29 anni fa e mi appassiono alla musica già da bambino usando la "cucchiara" di legno come microfono per intonare i mitici pezzi anni 80, dai duran duran agli spandau ballet, dai mitici U2 ai police. Per le prime esibizioni live bisogna attendere i tempi del liceo. Nel 1996, periodo di boom di mtv, fondo con i miei amici di sempre prima un gruppo cover punk-grunge (greenday e nirvana) e successivamente una cover band di classici del rock (bonjovi,queen, guns) con i quali ci esibiamo nei concerti d'istituto e nei locali storici dell'epoca quali "pop off", "officina club", "altra città" e "be bop". Successivamente le strade universitarie mettono fine all'attività live delle band costruite sui banchi di scuola e così dopo un paio d'anni di pausa riprendo la mia attività canora come solista partecipando ad alcune competizioni importanti come l' Accademia della canzone di Sanremo, Abruzzo sound 2001ed il Festival della melodia. In questo periodo avviene l'incontro con il mitico Prof.Matarazzo di Montesilvano attraverso il quale approfondisco lo studio della tecnica del canto e dell'interpretazione nonchè dei grandi classici del jazz. Nel 2005 con alcuni amici fondiamo i "Bellini Rock'n roll" e ,tra le varie esibizioni, annoveriamo quella durante la trasmissione "La domenica sportiva" di Rete 8 e quella a Città Sant'Angelo nell'ambito della rassegna "Festa in Corso". Dal Gennaio 2007 canto con i "Just 4 Fun" con i quali ho intrapreso un'attività live presso locali e feste private; inoltre da circa tre anni faccio parte del coro "The precious Gospel singers" diretto dal Maestro Brown e da Giulia Martella con il quale mi esibisco, spesso anche come una delle voci soliste, nelle principali feste religiose della nostra Regione e nelle cerimonie nuziali.

Inizio

Rocco Bompensa - Rock

Chitarrista poliedrico e versatile dal pecorso musicale complesso... Inizia a suonare a 10 anni la chitarra classica, lascia lo studio classico contunuando lo studio con il metodo Berkley per poi passare allo studio del jazz. Nel 1989 Contribuisce alla costituzione del gruppo uscita nord (Fusion Band) con il quale intraprende un percorso artistico che lo porterà ad esibirsi presso i migliori jazz club d'italia. Con gli Uscita nord nel 1992 ha vinto la rassegmna suoni in libertà ( incidento un cd compilation) e stabilisce un rapporto di collaborazione con il percussionista del New Jersey KARL POTTER. Passa al funky e li rimane fino ad oggi esibendosi nei migliori locali cittadini e del centro italia. Studi: Classici , Moderni Jazz ( Sempre con maestri privati o da autodidatta) Gruppi: Trusty, Uscita Nord,Just For Fun Collaborazioni: Karl Potter, Jo Di Tonno,Pierpaolo Pecoriello,Vincenzo Olivieri, Marco Papa

Inizio